> Pannelli di controllo > Servizio Clienti
L'alternativa di qualita per l'hosting aziendale
Domini DOMINI Email E-MAIL Hosting condiviso Servizi di HOSTING SubitoSMS SubitoSMS

Trasferimento Nomi a Dominio

I passi da seguire:

- Nome a dominio sotto ccTld .IT:
a) Compila ed invia la Lettera di Cambio Maintainer: troverai istruzioni dettagliate su come compilarla e dove inviarla QUI. La lettera deve essere firmata dalla stessa persona che risulta l'attuale amministratore (Admin-C) del dominio che vuoi trasferire. Indica il nostro codice di provider-maintainer, COMI-MNT, nella lettera che invierai.
b) Attiva la procedura di trasferimento accedendo al Pannello di Controllo.

- Nomi a dominio sotto altro Tld (.com, .net, .org, ecc):
a) Verifica lo stato del dominio su http://www.internic.net/whois.html, se il dominio è in status Active o status OK è trasferibile. Se così non fosse, dovrai contattare il Registrar e chiedere la modifica dello status del dominio (normalmente, richiesta di rimozione status REGISTRAR-LOCK).
b) Verifica la validità dell'indirizzo email del contatto amministrativo, se la casella di posta indicata non è valida, ti sarà impossibile completare il trasferimento. Aggiorna pertanto le informazioni di contatto, se necessario
c) Controlla la scadenza del dominio: non deve essere scaduto o scadere in meno di 10 giorni dalla data di richiesta di trasferimento. In questi casi, prima di effettuare il trasferimento, occorrerà rinnovarlo.
d) Richiedi la eventuale EPP Key (o Authorization Key, o Auth Info) associata al dominio richiedendola al Registrar, ti servirà più avanti per completare la procedura di trasferimento.
e) Attiva la procedura di trasferimento accedendo al Pannello di Controllo.